Recupero rottami ferrosi Varese
Noi della Donati Bruno ci impegniamo nel recupero. In realtà, il recupero dei rottami metallici ferrosi è un modo eccellente per ridurre l’impronta di carbonio delle aziende, abbassare il costo delle materie prime e salvaguardare la pulizia dell’aria.
Che cosa sono i rottami ferrosi?
I rottami ferrosi sono tutti i metalli che contengono ferro, tra cui:
- Acciaio
- Ghisa
- Rame
Il recupero di rottami ferrosi a Varese avviene comunemente in oggetti come automobili, parti di macchinari e attrezzature edili.
Perché recuperare i rottami ferrosi?
Il recupero dei rottami ferrosi a Varese presenta diversi vantaggi. In primo luogo, il processo non utilizza nuove materie prime. Di conseguenza, il riciclaggio dei rottami è molto più economico dell’estrazione delle materie prime, il che significa che una minore spesa nel processo produttivo.
In secondo luogo, il riciclaggio dei rottami è migliore per l’ambiente rispetto all’estrazione delle materie prime. Infatti, utilizza meno energia rispetto ad altri processi e l’energia utilizzata proviene da fonti rinnovabili. In questo modo si riducono le emissioni di CO2, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi normativi.
I vantaggi del riciclaggio dei rottami ferrosi a Varese
Se state cercando i vantaggi dal recupero di rottami ferrosi a Varese, il miglior punto di partenza è l’ambiente. Quando si riciclano i rottami, non c’è bisogno di estrarre nuovo minerale di ferro, il che significa che si riduce la necessità di deforestazione. Inoltre, si riducono anche le emissioni di CO2 del processo di produzione.
Scegli la professionalità di Donati Bruno
I rottami ferrosi sono un’ottima fonte di materie prime secondarie e qualsiasi azienda può iniziare a recuperarli oggi stesso. Noi della Donati Bruno vi aiutiamo nel processo di recupero e smaltimento degli scarti ferrosi.
Indirizzo
San Giorgio su Legnano MI
Telefono
Orari di apertura
08:00–12:00 | 13:30–17:30
Sabato e Domenica
Chiuso